chi siamo

COPAT nasce nell’Aprile 1977 su specifica esigenza di Amp, oggi TE CONNECTIVITY), azienda leader nel settore delle connessioni elettriche ed elettroniche, con l’obiettivo di creare un polo automotive specializzato nei sistemi elettrici di connessione destinati all’aftermarket attraverso la tentata vendita che nel tempo si è sviluppata fino ad arrivare a 20 furgoni sul territorio nazionale.

Il management COPAT proviene da esperienze mediamente venticinquennali maturate nell’ambito delle aziende multinazionali produttrici e fornitrici di connessioni nel prmo impianto auto.

Nel corso degli anni, COPAT, forte della sua competenza specifica nel settore delle connessioni elettriche e nel cablaggio destinato all’automobile, ha incrementato il numero di fornitori specifici del settore fino a diventare oggi un’azienda in grado di fornire al cliente auto il 100% del fabbisogno per la realizzazione dell’impianto elettrico, grazie alla gestione di più di 10000 codici.

Dal 2011 COPAT è partner FIAT GROUP AUTOMOBILES per i sistemi elettrici e le relative attrezzature per la loro manutenzione attraverso la modalità di fornitura denominata DFS (Direct From Suppliers). La fornitura avviene attraverso la vendita diretta con furgone (tentata vendita) presso tutte le concessionarie ed officine autorizzate FGA italiane.

La nostra clientela vanta più di 6000 aziende nel settore automotive sia in Italia che all’estero. La presenza dai clienti è garantita da 4 livelli di fornitura: vendita ad officine, a ricambisti di materiale automotive, a cablatori ed industrie ed ultimo, in ordine di arrivo, attraverso il nostro sito di e-commerce.

COPAT è sempre stata all’avanguardia sui sistemi elettronici per gestire al meglio le vendite. Oggi possiamo essere fieri di dire che siamo tra le prime aziende ad adottare dei tablet con una versione portatile del gestionale per poter dare sempre e meglio un servizio ai clienti del III millennio con giacenze, stato degli ordini e delle situazioni contabili.